CNA Pensionati raduna gli ex imprenditori che hanno raggiunto la pensione, ne condivide le esigenze e offre loro anche nuove opportunità di incontro e di socialità. E’ il sindacato promosso dalla CNA  per la tutela e la salvaguardia degli interessi di chi ha concluso il proprio percorso lavorativo.

La CNA Pensionati sviluppa politiche ed azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo centrale, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali.

La CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.

La CNA Pensionati è presente in territorio italiano presso tutte le sedi della CNA e in diverse sedi estere (Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada).

CNA Pensionati fa parte del CUPLA, Coordinamento Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi, organismo che comprende i Sindacati dei Pensionati dell’Artigianato, del Commercio e dell’Agricoltura.

Age Platform EuropeCNA Pensionati aderisce all’organizzazione europea AGE Platform Europa, una rete europea di circa 150 organizzazioni di e per persone di età superiore ai 50 anni, che mira a promuovere gli interessi dei 150 milioni di cittadini anziani nell’Unione Europea e ad aumentare la consapevolezza sulle questioni che li riguardano più.

CNA Pensionati di Asti conta oltre 1500 iscritti ed è in costante crescita grazie alle tante attività promosse e alla assidua presenza in molte iniziative di carattere sociale e culturale.

Il Presidente di CNA Pensionati Asti è Gianna Grillone.

La coordinatrice di CNA Pensionati Asti è:
Silvana Stefanini.

Per contattarci:

Tel. 0141-596000
E-mail: pensionati@at-cna.it