Giovedì 11 novembre ore 17:30 Webinar gratuito su “ETICHETTATURA AMBIENTALE” che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2022

Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli stessi

I produttori di imballaggi hanno, altresì, l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.

Come sappiamo, il Decreto “Milleproroghe 2021” ha previsto la sospensione fino al 31 Dicembre 2021 dell’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi destinati al consumatore finale, costituita da indicazioni per supportare il cittadino nel corretto conferimento dell’imballaggio a fine vita.

Permangono ancora molti dubbi interpretativi, soprattutto per quanto riguarda i contenuti da riportare in etichetta, i soggetti obbligati, ed il perimetro dell’obbligo.

Grazie agli esperti di CNA nazionale ,cercheremo di fare il punto della situazione e fornire chiarimenti, ove possibile, ai vari dubbi interpretativi relativi a questa norma.

Registrati per ricevere il link di partecipazione

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A E.GHIDELLA@CNA-ATAL.IT