Presentazione risultati indagine Monitor 2020

Mercoledì 3 marzo, a partire dalle ore 11.00 su questo sito verrà trasmessa in diretta la videoconferenza di presentazione della terza edizione dell’Indagine MONITOR MPI,  promossa su base regionale dall’Osservatorio MPI della CNA Piemonte in collaborazione con le CNA territoriali ed in partnership con UniCredit spa.

L’edizione 2020 ha coinvolto  1377 fra artigiani e micro-piccole imprese, di cui 84 basate in provincia di Asti.

La supervisione scientifica è stata come sempre affidata al prof. Daniele Marini, docente di sociologia presso l’Università di Padova e Direttore Scientifico della divisione Research & Analysis di Community Group.

Come per le precedenti edizioni, la rilevazione si compone di due sezioni:

1. la prima – dedicata alla congiuntura economica – rileva le opinioni delle imprese circa l’andamento delle aziende (fatturato, ordini, investimento) in forma sia di consuntivo primo semestre  che di previsione secondo semetre.
  2. la seconda – dedicata ad un Focus tematico – che quest’anno si è concentrato sulla relazione fra le imprese

Nel corso dell’incontro verranno presentati i dati relativi alle imprese basate nella Provincia di Asti.

A breve pubblicheremo il programma dei lavori.

Per maggiori informazioni scrivere a cna@at-cna.it