Nuovi obblighi per le imprese che svolgono manutenzione aree verdi

Attività di manutentore aree verdi – Obblighi da assolvere  entro il 22-02-2020

Le imprese operanti nel settore delle aree verdi entro il 22 Febbraio 2020 avranno l’obbligo di frequentare un apposito corso formativo per esercitare l’attività di manutentore del verde o dovranno dimostrare il possesso di requisiti che giustifichino l’esenzione dalla frequenza del corso.

Per quel che riguarda il corso di formazione abilitante,  si articola in 180 ore di lezione, di cui almeno 60 saranno riservate ad attività pratiche, svolte all’interno di aree verdi. È possibile ottenere il riconoscimento dei crediti (certificazione competenze acquisite in ambito formale e/o validazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito informale e non formale) con conseguente riduzione delle ore di frequenza.

Per quanto attiene invece all’ESENZIONE, CNA è a disposizione delle imprese del settore per la redazione della pratica per dimostrare il possesso dei requisiti.