Warrant Group S.r.l

Attualmente Warrant Group rappresenta una realtà unica nel panorama italiano in grado di offrire servizi di consulenza integrati e specializzati nell’accompagnare e supportare le imprese in tutte le fasi di sviluppo del business: dalla delocalizzazione e internazionalizzazione al trasferimento tecnologico, dalla finanza agevolata alle operazioni di merger & acquisition, leverage e management buy-out, dalla formazione e organizzazione del capitale umano all’aggiornamento continuo sulle regolamentazioni e sulle politiche di mercato e legislative nei vari settori.

La società è articolata in sei business AREA:

• Finanza D’Impresaper supportare le aziende nella gestione del rapporto con gli Istituti di Credito e nell’analisi del rating aziendale al fine di individuare le variabili più critiche su cui attuare interventi atti al miglioramento dell’azienda in ottica Basilea 2;
  • Finanza Agevolataper assistere le imprese nel reperimento di finanziamenti agevolati a sostegno delle attività di ricerca, sviluppo e innovazione sulla base di strumenti regionali, nazionali e comunitari tra i più evoluti, quali Industria 2015 e VII Programma Quadro;
  • Internazionalizzazioneper affiancare le imprese nella valutazione strategica e nell’avviamento del processo di sviluppo in mercati esteri quali l’India, grazie alla vasta rete di partnership e relazioni internazionali della società controllata Agrè Corporate Advisors Pvt. Ltd.;
  • Trasferimento Tecnologico per fare da tramite tra il patrimonio di conoscenze sviluppato nei poli universitari e nei centri di ricerca e le aziende interessate all’adozione di nuove tecnologie per acquisire nuova competitività sul mercato; la Business Unit offre inoltre servizi di Scouting & Solutions e attraverso il Marketing Tecnologico fornisce supporto nella caratterizzazione e valorizzazione di asset tecnologici e nell’individuazione di partner industriali per lo sviluppo degli stessi.
  • Risorse Umane per sviluppare strategie che assicurino alle aziende una crescita significativa delle competenze interne nonché un miglioramento effettivo delle performance.
  • Al lavoro delle business area si affianca quello dell‘Ufficio Studi in grado di tenere il cliente costantemente informato sugli aggiornamenti di tipo legislativo collegati al proprio progetto di sviluppo.

Con una struttura di circa 150 professionisti operante su tutto il territorio nazionale, Warrant Group si propone come partner qualificato e attento conoscitore dei mercati che sa cogliere con prontezza le esigenze specifiche dell’impresa e individuare gli strumenti più idonei ai rispettivi programmi di sviluppo.